Portale Iscrizioni PG FOM

Corsi animatori sul territorio

PROCEDURA CORSI ANIMATORI 2018

Laformazione degli animatori è un punto fondamentale e di attenzione da partedella FOM. Essa   rappresenta l’occasione per rafforzare lemotivazioni degli animatori e sviluppare il loro servizio educativo, rendendoliprotagonisti all’interno delle nostre comunità.

 

CORSI SUL TERRITORIO

 

Cometutti gli anni la FOM organizza i corsi animatori per gli oratori,  i decanati o le comunità pastorali che nefanno richiesta, attraverso degli interventi mirati, realizzati dai propricollaboratori.

 

È obbligatorio perattivare il corso, un incontro preventivo (incontro zero) da parte di un collaboratore dellaFom o del referente dei corsi, con i responsabili dell’oratorio che coinvolgagli educatori degli adolescenti, così da valutare insieme i bisogni effettivi epensare il tipo di intervento più opportuno.

 

Icorsi, dall’anno scorso, oltre alla suddivisione livello base e avanzato, sonocaratterizzati da relazioni basate non solo sulle tecniche pedagogiche ma anche“intrecciando”  il tema dell’oratorioferiale.

 

Letematiche, da svilupparsi in modo diversificato a seconda del livello di corsorichiesto,

sonoriconducibili ad alcune grandi aree, come segue:

 

-la relazione educativa e la figura dell’animatore

-la spiritualità dell’animatore

-il gioco in oratorio e il gioco sportivo

-l’animazione in oratorio

-uno sguardo sulla disabilità

 

E’ importante che gli EDUCATORI sianopresenti agli incontri affinché possano mediare e aiutare i formatori in alcunipassaggi e attività che verranno affrontati durante il corso.

Logistica del corso

Al momento della richiesta del corso verràredatto il progetto con i dati e le indicazioni relative al tema, ai contenutidelle relazioni e al materiale da predisporre per la buona riuscita del corso.
Tale progetto verrà inviato al responsabile, con i riferimenti dei formatori.
I formatori arriveranno un quarto d’ora prima dell’orario indicato come iniziodel corso per preparare la serata. 

Costi e Modalità di pagamento

La quota per l’INCONTRO ZERO (obbligatorio sela richiesta è di più di due incontri) è € 50,00 (iva esclusa). Ilcosto del corso è di € 100,00 (iva esclusa) per ogni formatorepresente (un formatore gestisce al massimo un gruppo di 50persone). 

Il responsabile riceverà per mail un modulocon il riepilogo dei dati utili alla fatturazione e con i riferimenti pereffettuare il pagamento tramite bonifico bancario.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo2018.

Termine iscrizioni: 01/04/2018 00:00

 

Attenzione: I campi contrassegnati con sono obbligatori

Non scrivere tutto in maiuscolo

N. partecipanti
Incontri richiesti
Dati Parrocchia a cui fatturare
Dati educatore referente
Note
Informativa sulla Privacy

Leggi l'informativa sulla privacy

Presto, altresì, il mio consenso a che i dati da me forniti siano utilizzati per l'invio di informazioni anche di terzi, nonchè di materiale pubblicitario e informativo, per il compimento di ricerche di mercato e per l'elaborazione di statistiche commerciali.

Invia

© 2015 - Fondazione diocesana per gli Oratori Milanesi
P.I. 07254430965
Developed by Gianluca De Grandis
×
Chiudi