Portale Iscrizioni PG FOM

Soggiorno 18-20 luglio 2018

Capizzone musicale

Capizzone diventa la sede di un corso originaleche mette al centro l’animazione musicale in oratorio e nelle nostrecomunità parrocchiali. Anche per questo corso, protagonisti saranno gli adolescenti(natifra il 2000 e il 2003) che, o perché sanno già suonare uno strumento operché sentono una attitudine “vocazionale” nei confronti della musica, simettono a disposizione della comunità per il servizio musicale.

 

L’obiettivo del corso consiste nel coinvolgere iragazzi che fanno musica in oratorio, perché possano fare discernimento sullaloro sensibilità e competenza musicale e possano vivere la loro presenza nellacomunità, nella dimensione del servizio. Insieme, i partecipantiapprofondiranno lo spirito e le motivazioni dell’animazionemusicale e, grazie alla presenza di educatori esperti, guidati da donClaudio Burgio, aumenteranno le proprie competenze tecnico-musicali.Saranno attivati, infatti, laboratori pratico-musicali.

 

I partecipanti sono invitati a portare i loro strumentimusicali, per condividere competenze, passioni e imparare stile enuove abilità.

 

Il contesto in cui vivranno le giornate fra lunedì18 (dalle 15.30) a mercoledì 20 giugno 2018 (alle 18 )sarà Capizzone che,anche in questo caso, si vestirà della tipica animazione Fom, perfar vivere agli adolescenti e 18enni presenti momenti di condivisione, festa,preghiera, intensa attività, scambio e confronto, secondo quanto riusciamo atrasmettere nei nostri corsi tradizionali.

 

Posti disponibili: 76

Una volta cliccato su “Iscrizione nuovo gruppo”, l’educatore referente deve compilare le sezioni del modulo attive tra le quali e-mail e password. Conclusa questa prima operazione, lo stesso educatore riceverà al suo indirizzo mail una conferma di avvenuta registrazione del gruppo contenente le credenziali (nome utente e password) necessarie per accedere al portale, iscrivere i singoli membri oppure aggiornare (aggiungendo, togliendo …) l'elenco degli stessi membri o i dati del gruppo.
Se l'educatore partecipa all'evento, deve iscriversi anche come partecipante.

Se hai già le credenziali di accesso, accedi per iscrivere i singoli membri del gruppo oppure per aggiornare (aggiungendo, togliendo …) l’elenco degli stessi membri o i dati del gruppo (ricordati che se l'educatore partecipa all'evento, deve iscriversi anche come partecipante). Altrimenti clicca su “Iscrizione nuovo gruppo” dopo avere letto attentamente le istruzioni riportate qui sopra.

Password dimenticata

Ok

| Privacy e cookies |
© 2015 - Fondazione diocesana per gli Oratori Milanesi
P.I. 07254430965
Developed by Gianluca De Grandis